“Ho accettato di buon grado l’invito della Commissione straordinaria all’inaugurazione del passaggio pedonale tra viale Nerone e la Nettunense – lo ha detto il candidato sindaco al ballottaggio Aurelio Lo Fazio – ringrazio per il lavoro svolto e per la scelta di svolgere l’iniziativa nel giorno dedicato alla violenza contro le donne”.
Lo Fazio, candidato del centro-sinistra unito e di liste civiche, sottolinea inoltre: “Nella stessa giornata la destra-centro di Anzio non ha trovato meglio da fare che lanciare insulti nei nostri confronti, dispiace ma è il loro modo di fare”.
Sul fenomeno delle violenze: “Purtroppo ci troviamo ancora una volta a fare i conti con numeri drammatici che riguardano il nostro territorio. Gli arresti per atti persecutori e maltrattamenti avvenuti ad Anzio e Nettuno nelle ultime settimane dimostrano quanto il fenomeno della violenza di genere sia radicato anche qui e quanto sia necessario un impegno concreto da parte di tutte le istituzioni. Come candidato sindaco – ha aggiunto – ribadisco che la lotta alla violenza contro le donne sarà una priorità assoluta. Non possiamo permettere che la politica si riduca a schermaglie di bassa lega mentre i nostri cittadini, e soprattutto le nostre cittadine, chiedono protezione e sostegno.Saranno supportate tutte le iniziative di sensibilizzazione che verranno promosse dell’associazionismo e dai centri di aggregazione Parrocchie comprese, non solo il 25 novembre ma ogni giorno dell’anno.