“In questo momento tutto mi interessa tranne le polemiche”. Lo afferma Aurelio Lo Fazio, candidato sindaco di Anzio per PD e #unaltracittà che ha raggiunto uno storico ballottaggio.
“Come già fatto in privato, in coerenza con l’impianto politico programmatico sul quale è nata la mia candidatura, rivolgo un appello ai candidati sindaci che non sono arrivati al ballottaggio e alle liste che li hanno sostenuti di costruire insieme una nuova alleanza per mettere in campo una visione di città differente da quella che incarna Stefano Bertollini e che molti danni ha già provocato alla nostra comunità – ha aggiunto Lo Fazio – Sono convinto che Anzio meriti di più e che insieme potremmo fare meglio”.
In queste ore il candidato sta incontrando tanta gente “che mi chiede di lavorare per costruire una città diversa , più inclusiva e plurale, è questo che conta adesso, non gli audio o il contenuto di chat private a cui sinceramente non sono interessato. Ci sono cose che ci hanno diviso da Pietro Di Dionisio, Ciro Nutello, Lina Giannino e Franco Pucillo. Quello che ci unisce però è l’amore per Anzio, il rispetto per la sua gente, il dolore che abbiamo provato per il modo in cui questa città è stata amministrata e per le vicende che l’hanno interessata negli ultimi anni e la consapevolezza che con Bertollini al comando nulla cambierà”.
Lo Fazio ribadisce: “Quello che ci unisce è importante e deve spingerci ad andare oltre le nostre divisioni e costruire una nuova alleanza per governare Anzio in modo diverso e per ridare a tutte quelle cittadine e a tutti quei cittadini che non sono andati a votare al primo turno una ragione per farlo. C’è una speranza di cambiamento che dobbiamo alimentare e dobbiamo farlo insieme”