
“Un assessore della mia giunta si occuperà di legalità, sicurezza e servizi al cittadino e sarà una scelta non negoziabile”. Lo ha detto il candidato sindaco al ballottaggio Aurelio Lo Fazio, sostenuto da tutto il centro-sinistra e da liste civiche nel corso della conferenza stampa con la quale ha concluso la campagna elettorale.
“È una scelta coerente con quello che abbiamo sostenuto in campagna elettorale e che abbiamo segnalato per anni rispetto alle regole calpestate in città – ha aggiunto – Rispettare e far rispettare le regole, partecipare al piano di sicurezza e fornire il supporto della polizia locale anche per aumentare quella percepita. Un assessorato che si occuperà anche di transizione digitale, con l’utilizzo di moderni strumenti legati alla sicurezza, e rapporti con il cittadino che rivolgendosi al Comune sapranno di poter trovare risposte. Può sembrare banale, ma se rispondi significa che l’ente funziona e ci sono meno tensioni”.
Il rispetto partirà da chi guida la città: “Come ho annunciato a piazza Lavinia, saremo i primi a dare l’esempio, applicando il codice di comportamento degli amministratori che è facoltativo ma noi delibereremo subito dopo aver iniziato a guidare la città”